Premessa
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Le sottostanti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi commercializzati sul sito www.smartybox.it. Le presenti Condizioni Generali regoleranno tutti i contratti di acquisto conclusi con Smartybox, tra venditore e cliente, secondo le procedure di seguito indicate.

Accettazione delle Condizioni Generali

1. Il contratto stipulato tra Smartybox ed il Cliente si intende concluso al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Smartybox, che si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare il suddetto ordine. L’accettazione si intende tacita, se non comunicata in alternativa e con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, che effettua l’ordine nei modi previsti, dichiara di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante tutta la procedura d’ordine e di accettare integralmente le seguenti condizioni generali e di pagamento.

2. Il Cliente consumatore finale (ovvero la persona fisica che effettua un acquisto per scopi personali e non riferibili alla sua attività professionale), quando conclude la procedura di acquisto online, provvede a stampare o salvare in forma elettronica e a conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999 in materia di vendite a distanza.

3. Si esclude ogni diritto del Cliente ad un indennizzo o ad un risarcimento danni, nonché qualunque tipo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, derivanti dalla mancata accettazione, totale o parziale, di un ordine.

Metodi di acquisto online

4. Il Cliente può acquistare i prodotti e/o servizi presenti sul catalogo on line di Smartybox presenti al momento dell’ordine all’indirizzo internet: www.smartybox.it, così come descritti nella relativa scheda informativa. Le immagini dei prodotti Smartybox, che completano le schede dei prodotti, hanno un mero scopo illustrativo, possono pertanto differire per dimensioni, colori o accessori presenti nell’illustrazione, dal prodotto reale.

5. Per completare la procedura di acquisto online, è necessario che il Cliente sia registrato sul sito www.smartybox.it con il proprio nome utente, corrispondente ad un indirizzo e-mail valido e con la propria password, entrambi forniti dallo stesso Cliente, secondo le istruzioni fornite sul sito www.smartybox.it, in sede di registrazione.

6. A conferma della corretta ricezione dell’ordine, Smartybox invierà all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente (motivo per il quale l’indirizzo deve risultare valido – vedi punto 5.) il riepilogo dello stesso. Nel messaggio verranno indicati la data di ricezione dell’ordine ed il suo numero identificativo, che potrà essere utilizzato per qualsiasi tipo di comunicazione successiva inerente l’ordine stesso.

7. Se per qualsivoglia motivo l’ordine non potrà essere accettato, Smartybox si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente, sempre attraverso messaggio all’indirzzo e-mail fornito dal Cliente.

8. I prezzi presenti sul sito di Smartybox sono da intendersi prezzi al pubblico e comprensivi dell’aliquota Iva vigente alla data dell’ordine.

9. Sui prodotti oggetto di offerte e/o promozioni, Smartybox si riserva il diritto di stabilire eventuali quantitativi massimi e/o i periodi e le relative scadenze, dandone comunicazione al Cliente.

Metodi di pagamento accettati

10. Paypal: nei casi in cui viene scelto il pagamento con sistema Paypal, l’ordine è evaso subito dopo la ricezione di e-mail di conferma per gli utenti con Paypal Verificato. Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di verifica del proprio conto Paypal al link: www.paypal.it.

11. Bonifico bancario: nei casi di pagamento con metodo bonifico bancario, l’ordine viene evaso dopo il ricevimento dell’esatto importo dell’ordine da parte di Smartybox. Il pagamento con bonifico bancario può essere effettuato entro 5 gg. lavorativi, trascorsi i quali e senza alcuna comunicazione da parte del Cliente, l’ordine sarà annullato senza alcun preavviso.

Nota Bene: Il Bonifico sarà intestato a Semca Srls e non a Smartybox.

12. Contrassegno: Non accettiamo pagamenti in Contrassegno.

13. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che da parte di Smartybox, quest’ultima richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo corrispondente al pagamento. ATTENZIONE: l’annullamento dell’ordine è possibile solo fino al momento della spedizione dell’ordine stesso. I tempi di svincolo di alcune carte di credito/pagamento dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta richiesto l’annullamento della transazione Smartybox non è in alcun modo responsabile per eventuali danni diretti o indiretti, provocati da ritardi di mancato svincolo delle somme da parte del sistema bancario.

14. Smartybox si riserva il diritto di chiedere al Cliente eventuali informazioni aggiuntive, non fornite al momento dell’ordine e utili per la sua evasione.

Metodi e costi di spedizione

15. Smartybox può accettare ordini con consegna su tutto il territorio dello stato italiano e in tutto il territorio Europeo.

16. Smartybox spedisce l’ordine accompagnato dalla relativa lettera di vettura.

17. Non sussistendo problemi legati alla disponibilità dei prodotti ordinati, Smartybox provvede all’evasione dell’ordine dopo la verifica dell’avvenuto pagamento (vedere i punti 10. e 11. relativi ai tempi di evasione rispetto al metodo di pagamento prescelto), nei giorni lavorativi (sono pertanto esclusi: sabati, domeniche e festività). Smartybox comunicherà, inoltre, tempestivamente eventuali periodi di chiusura per ferie/festività, durante i quali non verrà effettuata la spedizione di eventuali ordini.

18. Qualora il Cliente richieda a Smartybox l’emissione della fattura relativa all’ordine, la stessa non verrà inviata insieme all’ordine, ma all’indirizzo e-mail valido fornito dal Cliente. In sede di richiesta di emissione di fattura, il Cliente dovrà altresì fornire via e-mail tutti i dati corretti necessari all’emissione stessa: intestazione, indirizzo completo, codice fiscale e/o partita Iva. Smartybox non è responsabile in alcun modo dell’indicazione di dati forniti in modo errato e non sarà possibile emettere fattura in caso di dati mancanti e/o incompleti.

19. I costi di spedizione, quando previsti, sono espressamente indicati nell’ordine. In ogni caso le tariffe applicate sono le sguenti:

FASCE DI PESO DELL’ORDINE – TARIFFA DI SPEDIZIONE (IVA incl.)
0 – 3 kg 6,10 euro
3 – 10 kg 8,00 euro
10 – 20 kg 10,00 euro
20 – 30 kg 12,20 euro
30 – 50 kg 15,00 euro

20. In caso di ritardo nell’evasione di un ordine, Smartybox si impegna a darne tempestiva informazione al Cliente, attraverso le modalità di comunicazione previste. In nessun caso Smartybox.it può essere ritenuta responsabile in caso di ritardo nell’evasione o nella consegna di un ordine.

21. La consegna dell’ordine è intesa a piano strada. Al momento della consegna da parte del corriere o di persona autorizzata, il Cliente è tenuto a controllare:

– Numero dei colli: ovvero che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel modulo d’ordine integrità dell’imballo: ovvero che l’aspetto esterno dell’imballo risulti integro, senza danni e/o alterazioni, compresi i materiali di chiusura – linguetta adesiva delle buste o nastro adesivo a chiusura delle scatole.

– Eventuali danni, alterazioni o mancanza di corrispondenza dei colli devono essere IMMEDIATAMENTE contestati al personale addetto alla consegna PRIMA di firmare per ricezione. Infatti, una volta che il Cliente ha firmato il documento di avvenuta consegna (sia esso cartaceo o elettronico), non potrà più opporre alcuna contestazione inerente l’aspetto esteriore di quanto consegnato. In caso di eventuali problemi circa l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, il Cliente dovrà inviarne segnalazione a Semca di Antonio Giannella entro 3 gg. dalla data di consegna, alle modalità presenti nelle condizioni generali.

22. In caso di mancato ritiro dell’ordine, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito fornito dal Cliente al momento dell’ordine, lo stesso verrà annullato senza ulteriori comunicazioni.

Diritto di recesso
23. Il Cliente consumatore (ovvero il soggetto privato che acquista senza indicare una partita Iva) ha il diritto di recedere, ai sensi dell’art.49, comma 4, nei casi e nelle modalità espresse ai punti successivi.

24. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

25. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

26. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta o con posta elettronica). A tal fine puo’ utilizzare il modulo tipo di re-cesso allegato, ma non e’ obbligatorio.

Semca Srls
www.smartybox.it

Via Carlo Torre 29
20143 Milano (MI)
Telefono:+39 02 8715 6366
FAX:+39 02 8716 3783
ordini@smartybox.it.

27. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Scarica il Modulo Di recesso

EFFETTI DEL RECESSO

28. Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

29. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

30. E’ pregato di rispedire i beni a:
Semca Srls, Via Carlo Torre 29, 20143 Milano (MI) Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

31. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

32. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

33. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Privacy
34. I dati personali richiesti al Cliente in fase di perfezionamento dell’ordine e utili alla sua evasione, sono raccolti da Smartybox e trattati mediante supporti informatici, al fine di rendere operative tutte le obbligazioni nascenti dalla conclusione del contratto e non verranno ceduti a terzi in nessun caso e a nessun titolo. Smartybox garantisce la privacy dei suoi clienti rispettando la normativa in materia di trattamento dei dati personali: legge sulla privacy disciplinata dal D. Lgs. del 30 giugno 2003 n. 196.

35. Titolare dei dati raccolti è: Semca Srls, nella persona del responsabile dei dati raccolti: Antonio Giannella, Via Carlo Torre 29 20143 Milano (MI).
36. Il Cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei suoi dati personali. Il Cliente dichiara inoltre di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti ad esso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 e ha il diritto di accedere ai propri dati, secondo le modalità previste dalla normativa. Verrà altresì immediatamente sospeso l’invio di qualsiasi comunicazione inerente iniziative di marketing, a seguito di richiesta da parte del Cliente, secondo le apposite modalità presenti sul sito.
37. I dati personali del Cliente non verranno utilizzati né da Smartybox né da terze parti, per l’invio di materiale promozionale, a meno che il Cliente non abbia dato espresso consenso, attraverso la spunta della relativa voce in sede di registrazione.

Normativa applicata
38. Il contratto di vendita tra Smartybox e il Cliente si intende concluso in Italia ed è pertanto soggetto ai regolamenti della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali, derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza e qualora il Cliente è un soggetto consumatore, il foro competente territorialmente è quello relativo al suo Comune di residenza; per tutti gli altri casi, la competenza territoriale è del Foro di Milano.
39. Smartybox ha il diritto di modificare le condizioni contrattuali senza preavviso e saranno valide dalla data di pubblicazione sul sito www.smartybox.it.